top of page

Agopuntura

Acupuncture

L’agopuntura nasce in Cina più di 3,000 anni fa ed è la più conosciuta delle tecniche della Medicina Cinese.

Secondo la medicina tradizionale cinese, l'organismo è un'unica entità mente/corpo in continua relazione con l'ambiente circostante e la malattia è dovuta a uno squilibrio energetico dell’organismo.

L’agopuntura prevede l’inserzione di aghi molto sottili in  punti specifici del corpo. Questi punti sono distribuiti su tutto il corpo e la loro stimolazione permette di equilibrare e facilitare la circolazione del sangue, dei fluidi e il flusso del QI, o energia, attraverso specifici percorsi, detti meridiani, ottimizzando la capacità dell'organismo di guarire malattie e disfunzioni.

Le cause di malattia possono essere di origine interna (alimentazione inadeguata,  sedentarietà, eccesso di  lavoro, stress, problemi psichici o emozionali, fattori ereditari) o di origine esterna (microorganismi patogeni, inquinanti e tossici, fenomeni climatici, ecc.).

I benefici dell'agopuntura sono riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L'OMS ha considerato l'agopuntura una pratica medica efficace per molte malattie fin dagli anni ’70. 

Possono praticare l’agopuntura soltanto medici che abbiano conseguito uno specifico diploma.

     

Piatto Caranovo.jpg
Per richiedere un trattamento di agopuntura o avere maggiori informazioni

Indirizzo: Corso Italia 70, Castiglion Fiorentino (AR)

Tel: +39 339 190 2613

© 2020 by Marina Faedda

bottom of page